Settimocell / Notizie / Guide

Come selezionare testo su iPhone

Offerte in anteprima per te

Con l’iPhone ormai si fa davvero di tutto, é diventato quasi un pc! D’altronde, il suo costo è davvero come quello di un computer (in alcuni casi, come per la versione da 64 GB, può essere addirittura superiore!). E allora perchè non utilizzarlo per fare tutto quello che ci é permesso con il computer di casa? Per esempio, come fare il copia incolla di una parte di testo?

Fare il copia incolla con iPhone é davvero semplice e veloce. Occorre prima di tutto selezionare un testo, a quel punto comparirà un’interfaccia con la possibilità di copiare/tagliare o incollare il testo, dove vogliamo. Vediamo insieme come procedere con la funzione “Seleziona”: scopriremo che é più facile a dirsi che a farsi!

Per selezionare una parte di testo sull’iPhone, dobbiamo semplicemente scorrere con il dito sul testo e tenere premuto per 1 secondo sulla parola che desideriamo copiare. A questo punto la parola sarà selezionata in blu, con due “bolle” segnaposto agli estremi, come in figura.

 

A questo punto possiamo trascinare i due estremi comevogliamo, in modo da ampliare la parte di testo che vogliamo selezionare (più parole o più righe).

Dopo aver selezionato la parte che ci interessa, smettiamo di toccare lo schermo. Comparirà un’interfaccia che ci permetterà di copiare o tagliare il testo. Per incollarlo poi, basta toccare una volta il punto dove vogliamo posizionarlo (per far apparire il pulsante Incolla) e confermare con un tap.

N.B.: Questa guida é valida per selezionare testo sul browser e non nei messaggi di testo.