Settimocell / Notizie / Guide

Quanti iPhone 5 sono stati venduti nel mondo

Offerte in anteprima per te

iPhone che va e iPhone che viene. Nuovo iPhone, nuovo record. A sole 72 ore dal suo debutto, nell’autunno 2013, l’iPhone 5 Apple ha annunciato di aver raggiunto e superato i cinque milioni di unità vendute nel mondo. E anche se le vendite si sono rilevate più basse rispetto alle previsioni di diversi analisti, l’iPhone 5 non ha rinunciato a tagliare un nuovo record.

E nel Belpaese? Quanti iPhone 5 sono stati venduti in Italia? E soprattutto, la domanda che tanto incuriosisce i fan Apple e Samsung: tra iPhone 5 e Samsung Galaxy linea top, chi vende di più? Secondo una ricerca effettuata dall’analista Tavis McCourt e pubblicata da McCourt, Apple ha venduto 1,7 iPhone per ogni Galaxy di Samsung, come segnalato dal grafico in basso.

Il grafico confronta le vendite di iPhone con quelle dei Galaxy che si sono susseguiti nel periodo che va da settembre 2010 a dicembre 2012. Non c’è ombra di dubbio: iPhone é al timone. Ma la casa sudcoreana non può certo lamentarsi: Galaxy S III è uno smartphone Android tra i più venduti, solo dopo cinque mesi dal debutto ha raggiunto quota 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo, per superare quota 40 milioni nel primo mese del 2013 e 50 milioni di vendite nel marzo 2013.