Settimocell / Notizie / Guide

Cellulare più economico con Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Whatsapp é ormai sui telefonini di tantissimi utenti: il celebre software di messaggistica istantanea ha quasi sostituito gli sms e gli stessi operatori telefonici pensano a delle offerte ad hoc per chi vuole utilizzare la famosa applicazione. Basta avere un’offerta internet sul cellulare, per essere sempre collegati a Whatsapp e scambiare messaggi con amici, parenti e colleghi.

Cos’altro serve per risparmiare? Abbiamo bisogno di cambiare il nostro telefono, ma ne vogliamo uno che non costi troppo e allo stesso tempo permetta di utilizzare Whatsapp senza intoppi? Qual é il migliore cellulare più economico con Whatsapp? Ci sono smartphone a meno di 100 euro che supportino Whatsapp?

Di cellulari economici con Whatsapp é necessario citarne almeno un paio, che costino poco (sotto i 100 euro) e che rappresentino anche una buona scelta in termini di rapporto qualità/prezzo. Eccoli qua.

Nokia Asha 201: al prezzo di 79 euro, é dotato anche di una fotocamera da 2 MP con videorecording, radio FM e lettore Mp3, suonerie personalizzabili, slot per memory card. La piattaforma a bordo é Symbian S40, é supportato Adobe Flash Lite 3.0.

Samsung Galaxy Y: al prezzo di 99 euro, si basa sul sistema operativo Android nella versione 2.3. Il display é un touchscreen capacitivo da 3 pollici, sul fronte connettività supporta la rete UMTS con tecnologia HSDPA, Bluetooth, Wi-fi. Il comparto multimediale invece, comprende una fotocamera da 2 MP dotata di geotagging e videorecording, lettore multimediale, radio FM, jack audio da 3,5 mm. Non manca neanche il GPS e uno slot per microSD fino a 32 GB.