Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare iPhone alla tv hdmi

Offerte in anteprima per te

Come collegare iPhone alla tv hdmi? Hai realizzato uno spettacolare video e non vedi l’ora di trasferirlo sul monitore del tuo televisore? Dimenticati chiavette e pc, ormai non servono più: puoi tranquillamente collegare il tuo iPhone alla TV tramite cavo HDMI. Hai un un iPhone 5 o un iPhone 4 o 4S?

La differenza é importante: se infatti possiedi un iPhone 5, per collegare l’iPhone alla TV occorre un adattatore da Lightning ad AV digitale, se invece possiedi un iPhone 4 oppure un iPhone 4S occorre un adattatore AV digitale Apple a 30 pin. Di seguito puoi scoprire dove trovare i cavi e come utilizzarli per il collegamento, in maniera semplice e veloce.

iPhone 5: puoi comprare l’adattatore da Lightning ad AV digitale direttamente dal sito ufficiale Apple al prezzo di 49,00 euro. Questo adattatore si collega alla porta Lightning dell’iPhone e permette di connetterlo alla TV tramite cavo HDMI (cavo HDMI da comprare separatamente).

iPhone 4/4S: a questo link puoi comprare l’AV digitale Apple a 30 pin, al prezzo di 39,00 euro. Permette anch’esso di collegare l’iPhone alla TV tramite cavo HDMI.

Entrambi gli adattatori funzionano anche con iPad e iPod Touch.

Una volta acquistati i cavi non dovrai far altro che collegarli all’iPhone e alla TV e seguire le semplici istruzioni a video.