Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare foto da cellulare LG a pc

Offerte in anteprima per te

Quando ci capita un momento della giornata divertente o un evento da ricordare, ecco pronto il nostro telefonino LG, con tanto di fotocamera, pronta ad immortalare ogni attimo della nostra quotidianità! I cellulari moderni infatti, sono dotati di ottime fotocamere, in grado di scattare foto che non hanno nulla da invidiare alle macchinette fotografiche.

Una volta che siamo a casa poi, é possibile trasferire in quattro e quattro otto tutte le foto dal cellulare al computer. Ci sediamo sul nostro comodo divano, accendiamo il pc, colleghiamo il cellulare al computer tramite cavo USB e… niente. Non riusciamo a capire come scaricare foto da cellulare LG a pc! Forse abbiamo dimenticato qualcosa: ecco come passare le foto.

Prima di procedere a scaricare le foto dal nostro LG al pc, nella maggior parte dei casi, é necessario installare sul computer un software, un driver USB, affinché il telefono venga correttamente riconosciuto dal pc e provveda a sincronizzare i dati.

Che driver USB dobbiamo scaricare? Basta andare a questo link LG Support, cliccare sul modello del nostro telefono e trovare quindi l’elenco dei driver USB da installare sul computer, per permettere il collegamento e il trasferimento di file da cellulare a pc Questi drivers sono validi se abbiamo un pc Windows.

Se invece possediamo un Mac, per scaricare foto dal cellulare LG al Mac, possiamo utilizzare iSync.