Settimocell / Notizie / Guide

Come chiamare gratis con Skype iPhone

Offerte in anteprima per te

Per poter telefonare gratis un iPhone ci sono diverse applicazioni che, sfruttando l’ormai nota tecnologia Voip, permettono di scambiare messaggi istantanei, fare telefonate all’estero dall’altro capo del mondo ed anche videochiamare, il tutto semplicemente e gratis. Ci sono quindi diversi programmi, ma uno dei più utilizzati é, senza ombra, di dubbio Skype.

Uno dei punti di forza di Skype é la possibilità di chiamare gratis non solo le persone che a loro volta hanno un iPhone, ma anche possessori di altri telefoni (che siano Android, Symbian, Windows Phone, Bada, ecc), purchè ovviamente anche questi ultimi abbiamo installato Skype sul proprio device. E ora passiamo ai fatti: come chiamare gratis con Skype? Come usare il programma sul nostro iPhone?

Innanzitutto, se ancora non ce lo abbiamo, dobbiamo scaricare Skype sul nostro melafonino. Il download di Skype per iPhone è disponibile gratis, nell’App Store. Scarichiamolo e installiamolo. Se abbiamo già un account Skype, non dobbiamo far altro che lanciare l’applicazione su iPhone e inserire username e password: a questo punto entreremo nella home page del nostro account Skype e potremo iniziare a chattare e telefonare, come avviene con Skype per pc. Ovviamente anche il nostro amico deve essere on line, altrimenti la chiamata non potrà partire. Se non abbiamo un account Skype, possiamo crearlo da qui Login Skype.

Ricordiamo infine che il download di Skype per iPhone é gratis, ma per utilizzarlo é necessario avere una connessione internet attiva sul telefono, wifi o dati cellulare. Se quindi intendiamo utilizzare la connessione internet del cellulare e usare spesso Skype, ci conviene attivare un’offerta internet per smartphone, ormai offerta da tutte le maggiori compagnie (Tim, Vodafone, Wind, Tre, ecc.)

Tra gli altri programmi simili a Skype per iPhone, segnaliamo Viber, TuiTalk, Vonage e Indoona.