Settimocell / Notizie / Guide

Come lanciare applicazioni con Siri

Offerte in anteprima per te

Come lanciare applicazioni con Siri? Tutti gli ultimi modelli di iPhone, iPad ed iPod Touch, hanno in dotazione questa fantastica assistente vocale. Vogliamo chiamare un amico? Basta dire: “Siri, chiama Giuliano!” ed immediatamente la nostra segretaria virtuale effettua una chiamata. Vogliamo sapere com’è il tempo a Roma? Basta chiedere: “Siri, com’è il tempo a Roma?” e in pochi istanti Siri ci dirà se piove o è bel tempo.

Dialogare con Siri é facile, anche perchè finalmente parla perfettamente in italiano (solo se sul dispositivo é installata una versione di iOS maggiore o uguale alla 6). E se vogliamo lanciare delle applicazioni, come dobbiamo fare? Prima di vedere come lanciare app, accertiamoci che l’iPhone o l’iPad sia connesso a internet (Siri infatti funziona solo con una connessione Internet).

Per lanciare un app, innanzitutto richiamiamo Siri, tenendo premuto per circa due secondi il tasto Home dell’iPhone: sentiremo un suono di conferma e sulla parte inferiore del display comparirà un microfono. Finalmente possiamo interagire con Siri: per lanciare un’app non dobbiamo far altro che dire: “Avvia [nome della app]” e questa verrà eseguita automaticamente.

Allo stesso modo possiamo lanciare canzoni, podcast (“Siri, riproduci podcast”), mandare sms o email (“Manda email a X”). Come possiamo vedere, dialogare con Siri é molto semplice e presto impareremo a parlarci in maniera disinvolta!