Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Nokia Lumia 820

Offerte in anteprima per te

Il nostro Nokia Lumia da problemi? Si impalla, non si accende più o rimane bloccato su una pagina? Se ormai le abbiamo provate tutte per farlo funzionare e vogliamo provare a fare un reset, questa é la guida giusta. Che tipo di reset vogliamo fare? Occorre infatti distinguere tra hard reset e soft reset.

Come é facile immaginare, il soft reset é un metodo di formattazione meno invasivo, più soft, permette infatti di resettare il dispositivo eliminando tutti i dati personali (data, ora ecc.) ma lasciando intatte le applicazioni, le foto, le canzoni ecc. L’hard reset invece, riporta il Nokia Lumia 820 alle condizioni di fabbrica, come appena comprato. Come resettare Nokia Lumia 820? Vediamo insieme come procedere in entrambi i casi.

Soft Reset

Se vogliamo fare un soft reset, basta premere contemporaneamente il tasto Power + il tasto Volume Giù. Il telefono inizierà a vibrare, a quel punto rilasciamo i tasti. Lo smartphone vibrerà tre volte e si riaccenderà resettato.

Hard Reset

Spegniamo innanzitutto il nostro Nokia Lumia 820. Premiamo contemporaneamente il tasto di accensione + il tasto Volume Giù + il tasto della Fotocamera. Appena il telefono vibra, rilasciamo il tasto di accensione e manteniamo premuti gli altri per 5 secondi.

Esiste un secondo metodo per fare l’hard reset: andando in Impostazioni, poi “Info su” e lì cliccare sull’opzione “Reset”.

Se abbiamo optato per un hard reset, prima di procedere, se possibile, facciamo un backup dei dati contenuti sul nostro dispositivo, altrimenti perderemo tutto. Se presente, togliamo anche la memory card prima di iniziare la formattazione.