Settimocell / Notizie / Guide

Come unire video con Android

Offerte in anteprima per te

Come unire video con Android? Ebbene si, l’altro giorno ci siamo cimentati videomaker e abbiamo realizzato filmini di ogni tipo. Peccato però che questi filmati siano tutti sparsi… Esiste un metodo per unirli? Certamente, se abbiamo fatto dei video con il nostro smartphone o tablet Android e vogliamo unificarli, metterli tutti insieme in un unico video, questa é la guida che fa per noi.

Non solo spiegheremo come unire i video fatti con Android, ma anche come aggiungere qualche effetto, una musica di sottofondo e, se lo desideriamo, come condividerlo con i nostri amici! Ovviamente, é possibile unire i video salvandoli sul pc ed elaborandoli con un software di video editing: un po’ macchinoso, però, vero? Se non vogliamo perdere troppo tempo, allora scopriamo come elaborare i video direttamente dal nostro Android!

AndroMedia è un’editor video per Android, é gratis e semplice da usare: permette di tagliare e unire più video ed effettuare operazioni di editing di base, aggiungere titoli, applicare transizioni ed effetti, lavorando comodamente grazie alla funzione “drag and drop”.

L’applicazione può essere scaricata gratis da Play Google Store, pesa 6 MB e supporta i principali formati audio e video (MP4, MOV, 3GP, WAV, MP3, nonché le immagini Jpeg e Png). E per chi ama la qualità, permette di realizzare video anche in HD (massimo 720p).