Settimocell / Notizie / Guide

Come raggruppare le app su iPad

Offerte in anteprima per te

Hai un iPad 2 o un iPad 3 e hai appena iniziato a smanettarci sopra? Ecco qua: il tuo iPad adesso é bello e personalizzato: a dire il vero però, forse hai un po’ esagerato e ci sono talmente tante applicazioni che non sai più dove andarle a cercare! Qui urge una soluzione, devi essere più organizzato: come raggruppare le app su iPad? E soprattutto, é possibile?

Certo che é possibile: raggruppare insieme le varie app e features che appartengono alla stessa categoria, potrà aiutarti a gestirle al meglio, a trovarle più agevolmente e a fare più spazio sul tuo iPad. Per esempio tutte quelle scaricate per la categoria Viaggi, o per la categoria Lavoro o Giochi, possono essere messe in un’unica cartella. Come fare? Leggiamolo in questa guida, é davvero facilissimo!

Per raggruppare le app su iPad, basta tenere premuto il dito sopra un’icona, fino a quando inizieranno a “ballare” tutte. A quel punto mettile una dentro l’altra e automaticamente si creerà una cartella che potrai subito rinominare con l’oggetto del contenuto, ad esempio “Viaggi”, “Lavoro”, ecc. Appena hai finito di nominare la cartella, premi sul tasto Home per tornare alla schermata principale.

Hai sbagliato a nominare una cartella? Come rinominarla, come cambiare il nome? Facilissimo anche questo: teni premuto il dito sulla cartella, fino a quando tutte le app non iniziano a “ballare”, seleziona il campo di testo all’interno del quale c’è il nome ed usa il tastierino virtuale di iOS per scrivere il nuovo. Clicca su Fine e tocca un punto qualsiasi del display. Per far smettere alle icone di “ballare”, basta premere il tasto Home dell’iPad.z