Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare le fatture Fastweb online

Offerte in anteprima per te

Internet ha aperto nuove frontiere e ci permette di risparmiare un sacco di tempo: le informazioni sono facilmente e velocemente reperibili in un click, i pagamenti dei bollettini postali possono essere effettuati comodamente seduti dalla poltrona di casa. E le fatture possono essere scaricate direttamente on line, evitando quindi le spese postali di spedizione spesso addebitate in fattura.

Come scaricare le fatture Fastweb? La fattura di Fastweb, come avviene per la maggior parte delle compagnie telefoniche e ADSL, è sempre bimestrale e ha date fisse che iniziano dal 1° oppure dal 15° giorno del mese. Come consultare la propria fattura (o Conto FASTWEB) online? Vediamolo insieme in questa semplice guida.

Come scaricare le fatture Fastweb

Occorre innanzitutto essere registrati al sito Fastweb con i propri dati, ovvero quelli dell’intestatario del conto telefonico o ADSL. La registrazione non va fatta da noi, ma viene automaticamente fornita in fase di sottoscrizione dell’abbonamento Fastweb. Se abbiamo smarrito la password possiamo sempre recuperarla cliccando su “Recupera Password”. Quindi, accediamo da qui all’area clienti Fastweb Myfastpage, dopodichè potremo visualizzare la nostra fattura nella sezione Vedi il Conto FASTWEB.

E se invece vogliamo ricevere la fattura direttamente alla nostra email? Facile, é possibile richiedere l’invio della fattura in formato elettronico (alla nostra email @fastwebnet.it, rilasciataci in fase di sottoscrizione), sempre accedendo a Vedi il Conto FASTWEB, cliccando su Opzioni>modalità di invio elettronico.