Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Samsung Galaxy Ace

Offerte in anteprima per te

Android é un sistema operativo molto stabile, tuttavia, anche ai migliori smartphone può capitare di avere qualche malfunzionamento, che lo schermo si blocchi sulla home page o durante l’esecuzione di un’applicazione, il download di un programma. In alcuni casi, per far tornare il cellulare a funzionare, potrebbe rendersi necessaria la sua formattazione. Come resettare Samsung Galaxy Ace?

Ricordiamo che la procedura di hard reset comporta il ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica, quindi alla cancellazione di tutti i dati, comprese foto e video, gli sms e le applicazioni che abbiamo scaricato. Prima di procedere con l’hard reset quindi, é bene effettuare una copia backup dei nostri dati, sul computer.

Come resettare Samsung Galaxy Ace

1. Entriamo nel modulo telefonico (per intenderci, quello per effettuare chiamate).
2. Digitiamo il codice *#*#7780#*#*
3. Clicchiamo su “Ripristina dati di fabbrica”. Se vogliamo formattare anche la memoria interna, abilitiamo l’apposita voce, altrimenti clicchiamo solo su “Ripristina telefono”. Se abbiamo inserito un PIN o un lock pattern, ci sarà chiesto l’inserimento.
4. Il telefono si riavvierà da solo: entrerà nella recovery di Android e completerà la procedura di Hard Reset.

Per resettare Samsung Galaxy Ace da spento invece:

1. Mettiamo in Recovery Mode il Galaxy: premiamo contemporaneamente i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + POWER (tasto di accensione).
2. Utilizzando i tasti del volume andiamo sulla voce “wipe data / factory reset” e selezioniamola con il pulsante home.
3. Nella schermata seguente selezioniamo la voce “Yes — delete all user date”: in questo modo avvieremo la procedura di hard reset e a video ci saranno mostrate tutte le operazioni in corso.
4. Alla fine del processo selezioniamo la voce “reboot system now” per riavviare il nostro Samsung Galaxy Ace.