Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Infostrada

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un abbonamento Infostrada (telefono, ADSL, TV; Tutto Incluso, etc.) ma vogliamo recedere dal contratto? Come disdire Infostrada senza pagare la penale? Con il decreto Bersani del 2007, i gestori telefonici sono obbligati a provvedere all’interruzione del servizio, entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata di disdetta, senza addebitare penali supplementari. Gli unici costi che possono essere applicati, sono i costi di disattivazione del servizio, che devono essere specificatamente e correttamente indicati nel contratto sottoscritto.

La lettera di disdetta, affinchè sia efficace, deve riportare alcuni elementi importanti. Ecco di seguito una bozza fac simile di disdetta, da compilare con i propri dati, stampare e inviare all’indirizzo indicato, tramite raccomandata A/R.

Ricordiamo che la lettera di disdetta deve essere inviata solo in caso di interruzione del servizio senza passaggio a nuovo operatore. Nel caso in cui invece vogliamo disdire Infostrada per passare a una nuova compagnia (per rientrare in Telecom o comunque per attivare il servizio con un nuovo gestore), sarà quest’ultima a occuparsi di tutto l’iter di disdetta con Infostrada e noi non dovremo inviare alcuna raccomandata.

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Disdette
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano

Oggetto: Disdetta contratto n.ro ___________________________

Io, sottoscritto ________________ nato a____________il ______________________

residente a ___________________ via ___________________________ n.ro _______

Codice fiscale __________________________________________________________

RICHIEDO

di avvalermi quanto disposto dall’art. 1 punto 3 del DECRETO LEGGE 31 Gennaio 2007, n.7 e di disdire entro 30 giorni dal ricevimento della presente, il contratto di cui in oggetto,

con mio codice cliente ___________________ per la linea telefonica numero ________________________________

Allegato: fotocopia del mio documento di identità e codice fiscale.

Data e Firma