Settimocell / Notizie / Guide

Trucchi e segreti di Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Segreti e misteri si nascondono nei meandri del web… Tante sono le cose che potremmo fare con questo utilissimo programma. Whatsapp é infatti nato come servizio di messaggistica istantanea, ma in realtà nasconde trucchi e segreti, gratis, per tutti: utenti Blackberry, Android, Nokia, iOS (iPhone e iPad). Vogliamo conoscere le scorciatoie e sfruttare al massimo l’applicazione?

Tutti i segreti mirano a migliorare la nostra esperienza con la popolare app: scoprendo questi trucchetti potremo inviare chat Whatsapp via email, condividere gallerie di foto, cambiare lo sfondo, memorizzare intere conversazioni con i nostri amici e molto altro ancora, di veramente interessante. In questa guida scopriremo tutte le caratteristiche nascoste di Whatsapp!

Trucchi e segreti di Whatsapp

1. Come associare un’immagine al proprio profilo

Andiamo nel menu principale di WhatsApp e selezioniamo la voce Profilo, scegliamo una foto dalla galleria del nostro cellulare, oppure scattiamo una una foto direttamente con la fotocamera.
2. Come cambiare lo sfondo su Whatsapp

Dalla finestra di chat selezioniamo la voce Sfondo, potremo scegliere uno degli sfondi di Whatsapp oppure dalla galleria del nostro smartphone. Se abbiamo un iPhone, troviamo gli sfondi in Impostazioni>Impostazioni Chat>Sfondi Chat.

3. Come bloccare un contatto su Whatsapp

Andare sul pulsante Blocca che appare in alto sul messaggio ricevuto dalla persona. Oppure andare in WhatsApp > Impostazioni > Impostazioni chat > Bloccato.

4. Come capire se ti hanno bloccato su Whatsapp

Non esiste un prova certa per capire se qualcuno ci ha bloccato su Whatsapp, gli sviluppatori hanno volutamente lasciato ambigua questa risposta, per proteggere la privacy. Tuttavia, ci sono alcuni indicatori, che possono farci capire che siamo stati bloccati. Per esempio: non vediamo più le informazioni di accesso “ultima visita” del contatto (é molto strano che una persona non controlli più il cellulare!) oppure non vediamo più lo stato “online” nella Finestra Chat. Se poi proviamo a inviare un messaggio al contatto, compare sempre e solo la spunta “Inviato”, ma non il secondo segno di spunta “messaggio consegnato”.

5. Come inviare una canzone con Whatsapp

Possiamo solo mandare canzoni che abbiamo ricevuto tramite Whatsapp, quindi non musica che abbiamo solo nella libreria audio del nostro telefono. Se quindi un nostro amico ci invia un file musicale attraverso la chat di WhatsApp, noi possiamo rimandarlo ad altri amici, tenendo il dito premuto sul file qualche secondo, cliccandosu Inoltra e scegliendo infine il destinatario dall’elenco contatti.

6. Come salvare le nostre conversazioni

Dalla Home del nostro telefono, entriamo in Impostazioni>Impostazioni di chat e clicchiamo su Backup della cronologia chat: avremo così impostato il backup automatico delle nostre chat!

7. Come inviare il testo della chat tramite email

Quante volte ci capita su Skyoe di fare copia incolla di una nostra conversazione per farla leggere a qualcun altro. Vogliamo condividere informazioni importanti con qualcuno? Dalla finestra di chat, premiamo il tasto Menu del cellulare, selezioniamo la voce Altro e clicchiamo su Invia chat per email. WhatsApp creerà un’email e in allegato ci sarò il testo con lol storico della conversazione chat (possiamo includere anche immagini, audio e video presenti nella chat).

Se abbiamo un iPhone, per inviare chat via email dobbiamo andare, dalla schermata principale, in Impostazioni> lnvia cronologia chat via email, e quindi scegli la conversazione che desideriamo mandare.

E voi, conoscete qualche altro trucco?