Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Whatsapp su iPod Touch

Offerte in anteprima per te

Chi ormai non ha Whatsapp Messenger? Secondo gli ultimi dati, grazie a quest’applicazione, in tutto il mondo si scambiano circa 17 miliardi di messaggini. Scaricare Whatsapp é semplice e veloce: in quattro e quattro otto é possibile mettere Whatsapp sul proprio smartphone e iniziare a chattare con amici, parenti e colleghi in tutto il mondo ed in ogni momento. Come installare Whatsapp su iPod Touch?

Come sappiamo, WhatsApp non è compatibile nè con iPad nè con iPod Touch, ma solo con gli iPhone. Tuttavia, come sempre, non mancano i trucchetti per poter scaricare questa celebre applicazione anche laddove non sembra possibile: vediamo in questa guida passo per passo come fare (la guida é valida anche per installare Whatsapp su iPad, di qualsiasi generazione).

Whatsapp non é supportata ufficialmente dagli iPod, per cui non é possibile scaricare l’applicazione per iPod Touch dall’App Store: dobbiamo procurarci la versione in modo alternativo. Come? Con Cydia ovviamente! L’iPod Touch quindi deve essere jailbreakkato. Per gli iPod senza jailbreak, Whatsapp é incompatibile. Ecco come scaricare Whatsapp da Cydia:

1. Apriamo Cydia e nell’apposita sezione aggiungiamo la repo: http://iphonedevices.net/repo
2. Andiamo su “Cerca”, cerchiamo il tweak: AppSync for iOS 6.1 & 5+ e installiamolo.
3. Adesso scarichiamo WhatsApp da questo link: Download WhatsApp
4. Una volta installato non dobbiamo assolutamente aprirlo, ma prima dobbiamo andare di nuovo su Cydia e cercare nella repo: WhatsPad for iPod & iPad. Ora possiamo installarlo.
5- Al termine dell’installazione ravviamo l’iPod.

Fatto! Dopo il ravvio Whatsapp sarà sul nostro iPod, non dovremo far altro che inserire il nostro numero di cellulare.