Settimocell / Notizie / Guide

Come fare un telegramma con Teletu

Offerte in anteprima per te

Dobbiamo fare un telegramma di condoglianze? Oppure vogliamo comunicare qualcosa a qualcuno che vive lontano da noi e preferiamo farlo via telegramma? Qualunque sia il motivo che ci spinge a utilizzare questo tipo di servizio, dobbiamo sapere che da tempo non sono più necessarie lunghe attese e file interminabili presso gli sportelli postali. Ora i telegrammi si fanno direttamente dal telefono di casa.

Come fare un telegramma con Teletu? Inviare un telegramma da casa é davvero semplice: tutti gli operatori mettono infatti a disposizione un servizio di dettatura telegramma. Basta avere una semplice linea telefonica. Vediamo insieme come fare, i tempi per la ricezione del telegramma e i relativi costi di questo servizio.

Come mandare un telegramma con Teletu

Poste Italiane mette a disposizione un servizio di dettature telegrammi, disponibile con tutti gli operatori, quindi anche tramite Teletu. Farlo é facile e veloce: basta chiamare il numero di telefono 186 e, dopo aver seguito la voce guida, digitare il tasto 1 per procedere con la dettatura del telegramma. Chiaramente ci saranno anche chiesti i dati del destinatario. Il servizio é attivo tutti i giorni (festivi compresi) dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Entro quanto tempo viene consegnato il telegramma? Solitamente in giornata, o al massimo il giorno lavorativo seguente.

Quanto costa mandare un telegramma? I costi del telegramma ci saranno addebitati sul conto/bolletta Teletu. Ecco i costi relativi per il telegramma tramite telefono, i prezzi variano in base al numero delle parole e ai servizi accessori eventualmente richiesti:

Il telegramma può essere inviato anche tramite cellulare, sempre telefonando il numero 186. In questo caso i costi saranno addebitati direttamente sul credito della sim prepagata.