Settimocell / Notizie / Guide

Come videochiamare su Facebook con iPad

Offerte in anteprima per te

Se abbiamo l’iPad 2 o l’iPad Tre (che in realtà si chiama Nuovo iPad), sulla parte anteriore possiamo notare una camera, che ci permette di fare videochiamate classiche e in Voip, per esempio tramite Skype, consentendoci quindi notevoli risparmi in termini di conto telefonico e/o ricariche. E se invece volessimo fare la videochiamata su Facebook con iPad?

In questa guida vedremo come videochiamare con iPad utilizzando il noto social network, utile quindi non solo per chattare dalla nostra tavoletta Apple, ma anche per videochiamare gratis. ll tutto é davvero molto semplice, basta scaricare e installare Vichat for Facebook video chat Pro, l’applicazione che ci permetterà di videochiamare da Facebook sia con iPhone che con iPad.

Come videochiamare su Facebook con iPad

L’applicazione può essere scaricata a questo link da iTunes Apple: permette di chattare su Facebook (sono presenti anhe le emoticons), effettuare chiamate vocali e videochiamate con i nostri amici Facebook. L’app richiede sul nostro device iOS 4.3 o successive. L’app ha un prezzo di 89 centesimi. L’utilizzo é gratuito, le videochiamate non hanno alcun costo, ovviamente però occorre avere una connessione internet attiva sul nostro iPad, per cui é bene scegliere una buona offerta internet iPad.

NB: l’applicazione non permette di effettuare videochiamate di gruppo, inoltre, per videochiamare un amico é necessario che anche egli abbia installato l’app Vichat for Facebook video chat Pro sul suo iPhone, iPad o iPod.