Settimocell / Notizie / Guide

Programmi come Viber per Nokia

Offerte in anteprima per te

Viber é il celebre programma che permette di chattare. chiamare e comunicare in Voip, in maniera facile, veloce e soprattutto gratis, con tutti gli altri utenti Viber, così come avviene con Skype. Basta infatti che i due telefoni abbiano l’applicazione installata, una connessione internet e potranno comunicare tra loro, senza alcun costo.

Ci sono delle valide alternative a Viber? Stiamo cercando qualcosa di alternativo, qualche programma come Viber, che permetta di messaggiare, chattare e telefonare gratis con il nostro Nokia? Di seguito ecco alcune applicazioni che, in maniera analoga a Viber, permettono di comunicare in maniera semplice e gratuita, purchè, come avviene tradizionalmente con il Voip, si abbia una connessione internet attiva wifi o 3G.

1. JaxtrSMS: questa app permette di scambiare messaggi gratis tra persone che la utilizzano. L’applicazione é compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi attualmente in circolazione (da iOS ad Android, fino a Symbian per Nokia, BlackBerry ed anche Windows Phone). Basta scaricarla dal market del proprio sistema operativo (iTunes se siamo utenti Apple, Play Google se abbiamo uno smartphone o tablet Android, etc.) e registrarsi al servizio inserendo il proprio numero di cellulare. Se comunichiamo con una persona che ha l’app installata, riceverà il messaggio tramite app, se invece il destinatario non ha JaxtrSMS installato, lo riceverà tramite SMS. L’invio degli sms a persone che non hanno l’app é a pagamento, mentre tra utenti JaxtrSMS é gratis.

2. Forfone é un’applicazione che riunisce in una sola app, tutte le funzioni di WhatsApp, Viber e Skype. Permette infatti di:

– telefonare gratis tra utenti Forfone,
– telefonare (anche a numeri internazionali) a tariffe a partire da 1,9 al minuto,
– inviare sms con foto allegate.

Non é obbligatoria alcuna registrazione. Basta infatti scaricare l’applicazione (che é compatibile con iPhone, iPad, Android, etc.) e inserire il numero di telefono, necessario solo per l’autenticazione e per reperire in maniera automatica i contatti della nostra rubrica che già utilizzano Forfone. A questa pagina i dettagli su come funziona Forfone e i link di download.

3. Un’ulteriore alternativa a Viber, per utenti Nokia, é rappresentata da Whatsapp, la celebre applicazione di messaggistica mobile multi-piattaforma, disponibile per iPhone, BlackBerry, Nokia, Android. Oltre alla messaggistica di base (messaggi illimitati), tra utenti Whatsapp é possibile creare gruppi, scambiare video e messaggi audio multimediali.