Settimocell / Notizie / Guide

Come telefonare facendo apparire un altro numero

Offerte in anteprima per te

Vogliamo fare un innocente scherzetto telefonico a un amico? Quel furbacchione agli anonimi non risponde, quindi se vogliamo avere la certezza di riuscire nel nostro intento, dobbiamo chiamarlo con un numero che non conosce. Purtroppo però, tutti i nostri numeri li sa a memoria. Rinunciare? Assolutamente no. C’è un metodo davvero semplice per portare a termine il nostro scherzo: chiamare facendo apparire un altro numero.

Ebbene si, non c’è più bisogno di utilizzare l’ormai celeberrima stringa per far comparire la nostra chiamata con l’anonimo/sconosciuto: adesso con una semplice applicazione, potremo sbalordire i nostri amici, telefonandoli con un numero finto. Vediamo come fare!

Come telefonare facendo apparire un altro numero

Il servizio che ci aiuta nella nostra impresa si chiama SpoofCard ed é compatibile con tutti i cellulari e sistemi operativi (Android, Blackberry, iPhone, Windows Mobile, etc.). Il servizio online va abbinato ad un’applicazione scaricabile dal sito, e ci permette di telefonare la persona in questione con un numero del tutto nuovo.

1. Colleghiamoci al sito di SpoofCard e clicchiamo sul pulsante verde Buy Credits Now! (il servizio infatti non é gratis, ma costa a partire da 4,95 dollari, circa 3,70 euro, per avere 15 minuti di telefonate con numero finto). Si apre una nuova pagina, clicchiamo sul pulsante relativo al credito ($4.95 25 credits), dal menu a tendina RATE LOOKUP selezioniamo Italy, mettiamo il segno di spunta accanto al metodo di pagamento da utilizzare (sono accettate carta di credito o PayPal), clicchiamo su Next Step e seguiamo la procedura guidata.

2. Alla fine della registrazione, mettiamo il segno di spunta accanto alle voci NO! (per non compare carte di credito SpoofCard), accettiamo i termini e le condizioni di utilizzo. Alla fine della procedura saremo reindirizzati su una pagina con il nostro codice PIN e il nostro numero di accesso per utilizzare il servizio (li riceveremo anche via e-mail). Ora possiamo iniziare a telefonare con il nostro numero camuffato!

3. Scarichiamo l’applicazione di SpoofCard (il download é gratis) sul nostro cellulare:

– se siamo utenti Android utilizziamo il bowser del nostro smartphone e colleghiamoci al sito SpoofCard.com/Android per scaricare e installare l’app tramite il file apk dedicato.
– se siamo utenti iPhone dobbiamo utilizzare la web application accessibile all’indirizzo iSpoofCard.com.
– Se usiamo altri device (Blackberry, Windows Mobile, etc.) possiamo consultare le istruzioni contenute su questa pagina SpoofCard.

5. Dopo averla scaricata, avviamo dal nostro smartphone l’app (o la web application) di SpoofCard e configuriamo il programma così:

– Nella sezione Account inseriamo il PIN ottenuto dopo la registrazione al servizio
– In Your Cell Phone Number inseriamo il nostro numero di telefono preceduto dal codice internazionale (in Italia é +39)
– nel menu a tendina SpoofCard Access Number scegliamo Italy.

Nella sezione Phone Call invece inseriamo:

– In Number You Want To Call il numero di telefono della persona da telefonare (preceduto da +39)
– In Caller ID Number To Display, il numero finto che vogliamo far apparire (preceduto da +39)

6. Ora finalmente, avviamo la telefonata cliccando sul pulsante Place Call. È possibile chiamare verso tutti i fissi e mobili. Il servizio permette anche di registrare le chiamate selezionando Record Call e addirittura di camuffare voce, usando una delle opzioni contenute in Optional Voice Changer.