Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Symbian Anna

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un Nokia 5230, 5800, 5530, C7, X6, N8, C6 o E7? Alcuni di questi non sono proprio all’ultimo grido, ma con un opportuno aggiornamento é possibile farli funzionare egregiamente, ancora per un bel po’! Cosa aspettiamo a scaricare e installare Symbian Anna sul nostro smartphone? Diamo nuova vita al telefono: ecco come.

Innanzitutto dobbiamo verificare la presenza di aggiornamenti disponibili, direttamente sul cellulare. Andiamo quindi in Menu > Applicazioni > Aggiornamenti SW. A questo punto possiamo installare direttamente gli aggiornamenti che compaiono. Attenzione: sarà segnalata la presenza di diversi aggiornamenti a seconda del nostro cellulare, tra questi troveremo Symbian Anna 1/2 e Symbian Anna 2/2. Cosa fare?

Come installare Symbian Anna

Ricapitolando, andiamo su Menu > Applicazioni > Aggiornamenti SW. Tra i vari aggiornamenti, troveremo Symbian Anna 1/2 e Symbian Anna 2/2. Il primo è obbligatorio il secondo può essere anche non installato, ma é meglio farlo perchè altrimenti potremmo avere problemi per Social, OviStore, NFC.

Scarichiamo e installiamo gli aggiornamenti. Attenzione: il cellulare può bloccarsi anche per 5-6 minuti senza reagire… assolutamente non tocchiamolo, sta installando il tutto ed anche se sembra morto, sta continuando l’installazione. Appena terminata spegniamo e ravviamo il telefono.

NB: a volte, a causa di sovraccarichi dei server, i due update Symbian Anna 1/2 e 2/2 si installano solo parzialmente. Quindi dopo un paio di giorni verifichiamone nuovamente la presenza (Menu > Applicazioni > Aggiornamenti SW) e se compaiono installiamoli di nuovo, fino a quando non compariranno più.