Settimocell / Notizie / Guide

Come sbloccare Nokia C3

Offerte in anteprima per te

Stavolta abbiamo veramente fatto un disastro! Dimentichiamo sempre di inserire il blocco tasti e stavolta il cellulare si é completamente bloccato. Per sbloccarlo occorre inserire il codice di protezione, ma ovviamente, non ce lo ricordiamo affatto. Come risolvere questo inconveniente? Come sbloccare Nokia C3 dal codice di protezione?

Se abbiamo dimenticato il codice di protezione del nostro telefono cellulare, possiamo semplicemente resettare tale codice e tutto tornerà come prima: la guida di seguito é valida sia per il Nokia C3-00 che per il Nokia C3-01 ed in genere con tutti gli smartphone Nokia equipaggiati con sistema operativo Symbian S60 2nd Edition.

Come sbloccare Nokia C3

Occorrente:

– cellulare
– lettore di schede di memoria
– pc

Procedura

1. Accendiamo il telefono e quando ci apparirà la richiesta di inserire il “codice di protezione“, rimuoviamo la memory card e inseriamola in un lettore di schede di memoria, che si saremo precedentemente procurati.

2. Dal nostro computer Windows attiviamo la visualizzazione di files nascosti (Menu>Pannello di Controllo e poi andiamo su Strumenti>Opzioni Cartella>Visualizzazione).

3. Creiamo la directory “System\Recogs” nella Memory Card e copiamoci sopra il file thc-nokia-unlock.mdl che si trova nell’archivio rar allegato.

4. Adesso inseriamo la memory card nel cellulare acceso e aspettiamo un paio di minuti in modo che il file appena copiato abbia il tempo di recuperare il codice di protezione.

5. Rimuoviamo infine la batteria e la Memory Card.

6. Riaccendiamo il telefono e alla schermata di inserimento inseriamo il codice di protezione standard: “12345“.

Nokia C3 sbloccato!