Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Samsung Kies sul pc

Offerte in anteprima per te

Facile, veloce e con tante funzioni: é questo Samsung Kies, il celebre software da scaricare sul computer, per fare davvero tantissime cose. Prima fra tutte, scaricare gli aggiornamenti del cellulare (é indispensabile per l’upgrade ufficiale di Samsung Galaxy S, S2, S3 e S4), e poi ancora trasferire musica, podcast, foto, video, dal pc al cellulare e viceversa, salvare la rubrica del nostro telefono e sincronizzare i contatti con Outlook, fare backup dei dati se per esempio vogliamo fare un reset del telefono e scaricare applicazioni dal Samsung Apps.

Come installare Samsung Kies sul pc? Il dnwnload e l’installazione di Samsung Kies sono semplici e veloci. D’altro canto però chi per la prima volta si affaccia a questo tipo di tecnologia, può aver bisogno di aiuto, anche nelle operazioni più semplici, prima di prendere la mano. Siamo nel posto giusto: ecco una semplice guida su come installare Samsung Kies.

Come installare Samsung Kies sul pc

1. Verifichiamo i requisiti hardware e software del nostro pc

Sistema Operativi supportati: Mac OS, Windows XP, Vista, Seven (sia 32 che 64 bit )
Processore: da 2,0GHz o superiore
Memoria minima (RAM): almeno 1 GB disponibile
Spazio libero sul disco rigido:  Almeno 500MB
Software richiesto: Windows Media Player 10 o il più recente DirectX 9.0C

Tutti questi requisiti, un classico pc Windows con meno di 4/5 anni li soddisfa pienamente.

Controlliamo anche che siano aggiornati agli ultimi service pack e patch varie di Windows, per cui é consigliabile dare un’occhiata al sito Microsoft Update.

2. Finalmente possiamo scaricare l’ ultima versione di Kies e avviare il setup per l’installazione. Non dovremo far altro che scegliere la lingua e accettare il contratto di licenza.

Quando collegheremo il nostro cellulare al pc, il computer lo riconoscerà automaticamente e vedremo comparire nella tray bar di Windows l’iconcina del cellulare collegato.

NB: ricordiamoci di aprire Kies in modalità amministratore.