Settimocell / Notizie / Guide

Differenze tra Samsung S4 e S4 Mini

Offerte in anteprima per te

Eccolo qui: madre Samsung ha finalmente partorito il figlio minore del SGS4. Anche se, a dirla tutta, il Samsung Galaxy S4 Mini, in realtà, di piccolo ha ben poco. Partiamo infatti da uno schermo da ben 4,3 pollici: non di certo una miniatura, ma le meno performanti caratteristiche della scheda tecnica e il prezzo più basso, sono sufficienti per l’attribuzione dell’appellativo “mini”.

Quali sono le differenze rispetto al fratello maggiore Samsung Galaxy S4? Innanzitutto, come é facile immaginare, le dimensioni. 4,3 pollici già non sono pochi, ma il S4 classico arriva addirittura a ben 5 pollici. Il Mini é quindi più “piccolino” ed anche meno pesante: soli 107 grammi di peso contro i 130 della versione classica. Scopriamo insieme tutte le altre differenze tra le due schede tecniche!

Differenze tra Samsung S4 e S4 Mini

Processore: Il Samsung Galaxy S4 vanta un chip Qualcomm Snapdragon 600 quad-core a 1.9 GHz, mentre il SGS4 Mini deve “accontentarsi” di un Qualcomm Snapdragon 400 dual-core a 1.7 GHz. Per quanto riguarda la RAM: 2 GB per il primo e 1,5 GB per il secondo. La memoria é espandibile per entrambi, ma mentre per il SGS4 sono previste, a scelta, le versioni da 16/32 Gb di Rom, per il Mini é prevista la sola versione da 8 GB.

Connettività: SGS4 Mini é disponibile in due versioni: LTE+NFC oppure 3G+dual sim. Il SGS4 ha LTE, NFC e, al momento solo sul mercato asiatico, é disponibile anche la versione dual sim, che non manca neanche di LTE e NFC.

Fotocamere: 13 MP posteriore e 2 MP la frontale per il SGS4; 8 MP e 1,9 MP per la versione Mini.

Batteria: 2600 mAh contro 1900 mAh del SGS4 Mini. Ma d’altronde il piccolo deve far fronte anche a un carico hardware minore, quindi una batteria meno performante, ci sta.

Prezzo: 649 euro contro 449.

A voi la scelta!