Settimocell / Notizie / Guide

Come controllare garanzia iPhone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo acquistato il nostro splendido melafonino, ma stiamo già pensando a come comportarci nel caso in cui qualcosa dovesse non funzionare, se dovesse rompersi, ecc… la prudenza non é mai troppa! Meglio informarsi prima su quali sono le modalità per far valere la propria garanzia Apple! Come controllare la scadenza della garanzia iPhone?

È necessario lo scontrino oppure basta il numero seriale del device, il cosiddetto IMEI? Controllare la garanzia iPhone é davvero semplice e non occorre lo scontrino. È possibile infatti controllare la durata e la scadenza della garanzia del nostro melafonino semplicemente on line. Vediamo come.

Per controllare la garanzia iPhone innanzitutto colleghiamoci a questo link Apple. qui non dovremo far altro che inserire il numero seriale del nostro iPhone (ovvero il codice IMEI) e la nostra nazione. Non serve quindi lo scontrino o altri dati, la scadenza della garanzia é semplicemente consultabile on line, dal sito della Apple.

Come trovare il codice IMEI del nostro iPhone? Questo codice e tanti altri (ICCID o MEID -Mobile Equipment Identifier-) sono rilevabili semplicemente dalla schermata delle informazioni del nostro smartphone: dalla schermata Home é sufficiente andare su Impostazioni > Generali > Info e scorrete verso il basso fino a quando troviamo le informazioni cercate.