Settimocell / Notizie / Guide

Come visualizzare percentuale batteria iPhone

Offerte in anteprima per te

Allora ragazzi, avete presente la piccola barra in alto a destra del vostro iPhone? Proprio quella: la barretta che ci indica la l’autonomia disponibile del nostro melafonino. Dobbiamo andare un po’ ad occhio, perchè non c’è una percentuale che ci indichi quanta batteria rimane. Ma come, non lo sapevate? Esiste un modo per visualizzare la percentuale batteria iPhone rimanente.

Ok, cosa dobbiamo installare o scaricare? Qualche applicazione da App Store oppure da Cydia e quindi solo gli iPhone e iPad con jailbreak potranno mettere questa “chicca”? Niente di tutto questo: impostare la percentuale batteria é davvero un gioco da ragazzi, basta semplicemente andare nelle impostazioni del telefono e in pochi istanti vedremo comparire il numeretto, proprio come qui in figura. In questo modo sapremo sempre la percentuale esatta di batteria rimanente sul nostro melafonino.

Come visualizzare percentuale batteria iPhone

Prendiamo il nostro iPhone, accendiamolo e andiamo su “Impostazioni”, come nella figura in basso:

Ora clicchiamo su “Generali”:

Ora andiamo alla voce “Utilizzo”:

Eccoci qui: ora potremo finalmente abilitare o disabilitare la funzione visualizzazione percentuale batteria, tramite il celebre tasto I/O di attivazione/disattivazione:

Torniamo alla Home del nostro iPhone e troveremo il numeretto indicante la percentuale esatta di batteria rimanente. Semplice vero?