Settimocell / Notizie / Guide

Come sentire la radio con iPhone

Offerte in anteprima per te

Non affannarti, tanto non la trovi. È inutile che giri e rigiri tra applicazioni e funzioni del tuo iPhone. La radio non la troverai mai, nemmeno se hai un iPhone 4S o un iPhone 5. La radio FM, semplicemente non c’è. Ma come? Uno smartphone che si definisce rivoluzionario, dal successo planetario e dal prezzo così salato, non ha neanche una semplice radio?

Non é questo il momento di fare polemiche, guardiamo ai fatti concreti: l’iPhone non ha la radio e quindi ora non dobbiamo far altro che capire se c’è qualche metodo per ovviare a questa mancanza. Ma certo! Temevi che saresti rimasto senza le tue canzoni preferite? Leggi la guida di oggi e scoprirai come sentire la radio FM su iPhone. Anche se non ce l’ha.

Come sentire la radio con iPhone

L’Apple Store viene in tuo aiuto: anche se la radio FM sull’iPhone non c’é, puoi scaricare una delle tante applicazioni gratis per le Web-Radio. Ecco un elenco delle migliori radio che puoi scaricare e usare completamente gratis, semplici e intuitive ma davvero complete. Molte di esse permettono inoltre di scegliere le stazioni radio attraverso categorie varie (Genere musicale, Paese, etc.). E se vai su App Store ne troverai tantissime altre!

TuneIn Radio, permette di ascoltare on line le radio di tutto il mondo, oltre ovviamente quelle italiane.

Rad.io, vanta oltre 6.000 stazioni radio online di tutto il mondo.

Public Radio Player, anche questa permette di ascoltare la radio in streaming sul tuo iPhone. Con questa app puoi trovare anche una divisione per importanza delle varie stazioni radio.

Radio Italia Live, conta 600 stazioni radio e un box che ti permettere di scorrere da una stazione all’altra con un semplice movimento del dito.

My Radios, qui siamo di fronte a oltre 20.000 stazioni radiofoniche online divise per categorie e genere. Una peculiarità di questa applicazione é la possibilità di mettere in stand by la radio quando ricevi una telefonata, per poi riprendere, sempre dalla stessa stazione, una volta chiusa la chiamata.

Queste applicazioni sono compatibili anche con iPad.