Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare foto da Android a pc

Offerte in anteprima per te

Ormai gli smartphone vengono utilizzati per tantissimi scopi oltre a quelli, primordiali, di fare telefonate e mandare messaggi sms. Per esempio viene utilizzata moltissimo la fotocamera per scattare foto e video. Vogliamo trasferire le foto sul computer per salvarne una copia oppure per condividerle su Facebook? Come scaricare foto da Android a pc?

Se possediamo uno smartphone Android, il procedimento per passare le foto dalla micro SD del telefono al computer é davvero semplice. Basta prendere il cavetto USB del nostro smartphone (che solitamente troviamo in dotazione nella confezione di vendita del cellulare), seguire i passi di questa semplice guida e in pochi minuti avremo completato il trasferimento delle foto!

Come scaricare foto da Android a pc

1. Scarichiamo e installiamo i driver USB del nostro telefonino sul computer. Per farlo dobbiamo collegarci al sito della marca del pc (Acer, Asus, etc.), andare nella sezione download e scaricare i driver USB. Se abbiamo uno smartphone Samsung, possiamo installare la suite gratuita KIES che, oltre a permetterci di gestire il telefonino da pc, installa automaticamente anche i driver suddetti.
2. Adesso dobbiamo collegare il telefono al pc tramite apposito cavo. ovvero tramite porta mini-USB dello smartphone e porta USB del computer.
3. Sullo smartphone comparirà una barra di notifica, trasciniamola e tocchiamo l’icona USB .
4. Adesso tocchiamo Attiva archiviazione USB e OK.
5. Andiamo infine su Start del nostro pc, quindi su Computer. Vedremo che il pc avrà riconosciuto la scheda micro SD del nostro telefono, elencandola come unità rimovibile.
6. Facciamo doppio clic per aprirla, quindi sulla cartella Fotocamera.
7. Copiamo le foto da questa cartella al Desktop del nostro pc o su qualsiasi altra cartella.