Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona ChatOn

Offerte in anteprima per te

ChatOn é l’applicazione ufficiale di Samsung che consente la comunicazione tra tutti i dispositivi che hanno installato l’applicazione. Come funziona ChatOn? Occorre innanzitutto scaricare l’applicazione, installarla, e potremo iniziare sin da subito a messaggiare con i nostri amici di ChatOn (come avviene su Skype con il pc e come avviene su Whatsapp con gli smartphone, di cui ChatOn é un’ottima alternativa).

Una vera e propria chat gratis che ci permette di chiacchierare con tutti i nostri amici sempre e ovunque. È infatti gratis il suo download, il suo utilizzo illimitato in ogni momento, ma ovviamente, occorre una connessione internet attiva sul cellulare, poichè ChatOn utilizza la connettività dati (come appunto avviene con Skype, Whatsapp, Viber…)

Come funziona ChatOn Samsung

ChatOn é infatti un’ottima alternativa a Whatsapp: sviluppata direttamente da Samsung, permette di mandare in maniera istantanea non solo messaggi e foto, ma anche emoticon animate, effettuare chat di gruppo, inviare messaggi vocali, mandare video e tanto altro ancora. Inoltre, appena il nostro amico riceverà il messaggio, avremo una notifica di ricezione lettura.

La cosa bella di ChatOn poi, é la sua versatilità: nonostante sia stato sviluppato da Samsung infatti, ChatOn non é una sola prerogativa dei dispositivi della casa sudcoreana, ma funziona, oltre che su sistema operativo Bada, anche su dispositivi targati Android, iOS di Apple, Windows Phone ed anche sul BlackBerry Torch 9800. A questo link possiamo scaricare ChatOn direttamente dal Google Play Store. A quest’altra pagina invece, un video che ci mostra il funzionamento completo di ChatOn.