Settimocell / Notizie / Guide

Come usare iTunes Card con iPhone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo comprato per la prima volta una iTunes Card oppure ce l’hanno regalata? Come si utilizza? Sul sito della Apple abbiamo letto che può essere utilizzata tramite pc Windows oppure Mac. Possibile che non ci sia un modo per utilizzarla direttamente dal nostro iPhone? Certo che c’è, oggi vediamo insieme proprio come usare iTunes Card con iPhone.

Se al momento non abbiamo disponibile un pc fisso con iTunes, ma ovviamente abbiamo con noi il nostro melafonino (iPhone 4, 4S oppure iPhone 5), attraverso alcuni semplicissimi passaggi potremo utilizzare il credito della nostra carta iTunes direttamente dall’iDevice. In questa guida vediamo come, passo per passo: più facile a farsi che a dirsi!

Come usare iTunes Card da iPhone

Non tutti sono al corrente che le iTunes Card, oltre ad essere utilizzate su personal computer Windowd o Mac, possono anche essere usate direttamente con iPhone, per comprare musica, applicazioni e tanto altro. Ecco come:

1. Facciamo Tap sull’icona iTunes.
2. Premiamo quello che desideriamo: ipotizziamo “Musica” .
3. Facciamo click su “Utilizza il codice” e quindi inseriamo il codice che si trova sulla parte posteriore della iTunes Card.
4. A questo punto ci sarà chiesto di accedere al nostro account iTunes, quindi non dovremo far altro che inserire l’ID Apple e la password (o crearne uno nuovo se ancora non lo abbiamo).
5. Ora siamo pronti per fare acquisti!

Se vogliamo accedere non da iTunes, ma da Apple Store, cambiano solo i passi 1 e 2:

1. Facciamo Tap sull’icona App Store
2. Facciamo Tap su “Vetrina”.

Il resto dei passi é come sopra.

NB: Come utilizzare l’iTunes Card senza account Apple? Usare la iTunes Card senza un account non si può. In un modo o nell’altro, entrando da iTunes o da Apple Store, ci verrà chiesto di inserire il nostro ID Apple.