Settimocell / Notizie / Guide

Come farsi regalare un iPhone

Offerte in anteprima per te

Ci siamo lasciati conquistare dal fascino della Melamorsa? Inutile negarlo: da quando Steve Jobs presentò il primo iPhone, gli iDevice sono diventati uno status symbol. iOS poi, é uno dei più apprezzati sistemi operativi, sia in termini di usabilità che di sicurezza (non ha bisogno infatti di antivirus, come anche avviene per Linux).

Vorremo stringere tra le mani il nuovo melafonino? Come farsi regalare un iPhone? Come faccio a convincere i miei genitori a comprare un iPhone? Oppure a farselo regalare da un fidanzato, da un amico, al compleanno, alla festa di laurea o per qualsiasi altra ricorrenza speciale? Facciamo alcune considerazioni innanzitutto.


Come farsi regalare un iPhone

Prima di chiedere in regalo un iPhone, facciamoci alcune domande:

La persona a cui vogliamo chiederla, ha davvero le disponibilità economiche per affrontare questa spesa? Lasciamo da parte le eterne discussioni che ruotano attorno alla serie “l’iPhone serve o non serve davvero, é uno spreco di soldi oppure no”, etc. Ognuno del proprio denaro fa ciò che crede e se vuole spendere quasi 1000 euro per un telefonino saranno pure affari suoi.

Ma se vogliamo farcelo comprare da qualcuno, chiediamoci se la persona può realmente farlo. Se i nostri genitori, il fidanzato, gli amici, non riescono ad arrivare a fine mese, o comunque vivono di un dignitosissimo ma sicuramente non alto stipendio, lasciamo perdere o faremo una pessima figura. Peggio ancora se, alle nostre richieste, la persona non riesce a dire di no: la metteremmo in imbarazzo e avremmo fatto carta straccia del galateo.

Ne abbiamo davvero bisogno? Perchè vogliamo un iPhone? Per dimostrare qualcosa a qualcuno, che magari neanche stimiamo? Per darci un tono? Siamo sulla strada sbagliata. Se vogliamo comprare un iPhone e la tecnologia ci interessa quanto al nostro gatto la storia dell’arte, lasciamo perdere. Se vogliamo un iPhone, dovremmo come minimo essere intenzionati a sfruttare tutte o gran parte delle sue tantissime funzionalità. Inutile comprare un iPhone (e peggio ancora, farselo regalare), se l’unica cosa che ci faremo, oltre a giocarci, sarà fare telefonate e mandare messaggi. Uno smartphone da 100 euro (e anche meno) sarebbe altrettanto degno e dignitoso.