Settimocell / Notizie / Guide

Usare iPhone come cordless

Offerte in anteprima per te

In casa o in ufficio abbiamo un telefono fisso ma non un cordless? Possediamo un iPhone? Allora il problema é risolto: usare iPhone come cordless si può? Certamente! Tramite una semplice applicazione possiamo utilizzare il nostro iPhone Apple come se fosse un normale cordless: le chiamate sul telefono fisso saranno trasferite direttamente sull’iPhone e noi potremo effettuare chiamate con il melafonino come se le stessimo facendo dal fisso, quindi allo stesso costo.

Su App Store è disponibile gratis l’applicazione Vodafone Station 2, una utility che permette di trasformare il nostro iPhone in un cordless per la casa o per l’ufficio. Questa applicazione é riservata ai clienti Vodafone, quindi occorre aver sottoscritto un abbonamento e possedere la nuova Vodafone Station 2.

Abbiamo la Vodafone Station 2 al piano superiore e non vogliamo farci le scale ogni volta? Desideriamo utilizzare i telefoni presenti in casa per rispondere alla linea fissa? La risposta a queste domande é l’app Vodafone Station 2, disponibile per iPhone su iTunes Apple, per clienti Android su Play Google Store.

Questa applicazione funziona collegandosi in WiFi alla Vodafone Station 2, quindi ovviamente, la linea ADSL di Vodafone deve essere attiva per poter collegare l’iPhone in wifi. Grazie all’app potremo importare i contatti e avere una chiara distinzione tra contatti dell’iPhone e contatti della Vodafone Station 2. Utilizzare l’applicazione fare chiamate é davvero semplicissimo: nel primo caso basta comporre direttamente il numero sul tastierino; potremo verificare le telefonate effettuate, ricevute e perse a casa/ufficio.

NB: l’applicazione funziona soltanto se la rete wireless è protetta con password WPA/WPA2. Per i Clienti Vodafone Business, l’applicazione funziona solo per la linea fissa numero 1.