Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5 non legge sim SOLUZIONE

Offerte in anteprima per te

Abbiamo una sim Vodafone, Wind, Tim, Tre o di qualsiasi altro gestore e il nostro iPhone 5 non riesce a leggerla? Proviamo innanzitutto a spegnere e riaccendere il melafonino, se la scritta “SIM non valida” o “Nessuna SIM installata” (invece la SIM è installata), continua a comparire sullo schermo, il problema potrebbe essere un altro.

Per assicurarci che la scheda sim sia valida, non scaduta, bloccata  o comunque senza problemi, proviamo a inserirla in un altro telefonino. Se neanche questo riesce a leggerla, allora il problema é della sim e dobbiamo contattare il nostro operatore telefonico. Se invece la sim viene letta, vediamo insieme le possibili soluzioni al problema.

iPhone 5 non legge sim: possibili soluzioni

1. Proviamo ad attivare e disattivare la modalità Uso in aereo.

2. Eseguiamo l’aggiornamento dell’iPhone alla versione più recente di iOS. Tocchiamo Impostazioni > Generali > Info. Se è disponibile un aggiornamento, sarà visualizzata una richiesta. Scarichiamolo e installiamolo.

3. Proviamo a ripristinare l’iPhone. Se l’iPhone é jailbreakkato e non vogliamo aggiornare nè perdere il jailbreak, é meglio fare un ripristino con redsnow oppure da iTunes? In questo caso é consigliabile salvare i certificati SHSH di iOS 6.1 oppure di iOS 6.1.2 (firmware per il quali è disponibile il jailbreak). Scarichiamo poi il firmware relativo al certificato SHSH salvato (es. iOS 6.1) e ripristiniamo con RedSn0w.

Se anche attraverso questi metodi non riusciamo a risolvere il problema, contattiamo l’assistenza Apple per ricevere ulteriore assistenza.