Settimocell / Notizie / Guide

Tablet Mediacom 1010i recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Mediacom Smart Pad 1010i, presentato nel quarto trimestre 2012, fino ad ora é stato un vero successo, complice il prezzo low cost, più basso rispetto a tanti concorrenti e una scheda tecnica davvero niente male. Un rapporto qualità prezzo alla pari quindi e che sta accontentando una buona fetta di utenza, disposta a spendere non più di 150 euro.

Sebbene il marchio non goda dello stesso hype di Apple o Samsung o RIM, i volumi di vendita sono decisamente elevati: la compagnia vende il doppio di Samsung e più di 10 volte rispetto a RIM. Il tablet può essere acquistato presso i maggiori rivenditori di elettronica (Mediaworld, Trony, etc.) ma anche on line, a prezzi che partono dai 120 euro, fino ad un massimo di 140, in base alle offerte del momento.

Mediacom Smart Pad 1010i recensione caratteristiche

Il design è liscio ed elegante, il display un LCD multi-touch capacitivo da 10,1 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Sulla scocca troviamo la fotocamera, gli altoparlanti stereo, 2 porte USB e 1 porta mini-HDMI. Il processore è un Cortex-A8 a 1.2 GHz coadiuvato da 1 GB di RAM e da 8 GB di ROM espandibili grazie allo slot SD. L’anima del dispositivo é Android 4.0. La batteria agli ioni di litio da 5600 mAh garantisce una buona autonomia.

I fattori importanti in un tablet, questo Mediacom Smart Pad 1010i sembra averli tutti: un tablet che voglia definirsi tale deve avere un processore almeno dual core, accompagnato da almeno 1 GB di RAM. Anche per quanto riguarda la batteria, forse si sarebbe potuto fare di più, ma 5600 mAh sono sufficienti per un pieno utilizzo di metà giornata. Il prezzo basso fa il resto e acchiappa gli amanti della tecnologia, senza dover rinunciare al risparmio.