Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere MMS Tim su internet

Offerte in anteprima per te

Ci hanno appena inviato un MMS, ma purtroppo il nostro cellulare non é in grado di visualizzarlo? Proviamo a chiamare il nostro gestore telefonico: è molto probabile che sia sufficiente aggiornare delle impostazioni per visualizzare gli MMS. A seconda dei casi, ci sarà chiesto di procedere con l’aggiornamento manuale delle impostazioni, oppure l’operatore ci invierà un sms per configurare lo smartphone.

E se invece volessimo semplicemente visualizzare gli MMS on line, direttamente tramite internet, sul nostro pc di casa? Anche questo é possibilissimo, basta seguire queste semplici istruzioni su come vedere MMS Tim su internet e in quattro e quattro otto, riusciremo a visualizzare tramite computer tutti gli MMS che vogliamo.

Questa soluzione può esserci utile se abbiamo un telefonino che non supporta la ricezione degli MMS, oppure se magari preferiamo vedere il messaggio direttamente sul generoso schermo del pc, rispetto a quello minuscolo del cellulare. Se il nostro cellulare non è predisposto alla ricezione dei messaggi multimediali (la procedura é quindi valida anche per chi ha un cellulare abilitato, ma preferisce comunque vederli anche su pc), basta iscriversi al sito Tim.

Una volta registrati al sito (la procedura di registrazione é guidata e molto semplice), ogni volta che qualcuno ci invierà un MMS, riceveremo sul nostro telefonino un messaggio sms che ci avvisa appunto della presenza del MMS. Il messaggio conterrà anche un codice di sicurezza che ci permetterà di visualizzare l’MMS, loggandoci al sito Tim.