Settimocell / Notizie / Guide

Programmi simili a Evernote

Offerte in anteprima per te

Evernote é un quaderno virtuale, un block note che fa ricordare cose grandi e piccole della nostra vita quotidiana attraverso il pc, il telefono o il tablet. A differenza di un quaderno di carta, grazie a Evernote abbiamo un numero praticamente infinito di pagine (e pagine infinitamente lunghe), dove é possibile inserire immagini, video, audio, salvare intere pagine web o una parte, cercare tra le pagine una parola e trovarla in pochi istanti e tanto altro ancora. Il tutto attraverso il nostro smarptone (Android, Blackbarry, iPhone, Windows) o pc/Mac.

Evernote é usatissimo, secondo le ultime stime, l’app ha raggiunto un milione di utenti in Italia. E il numero é destinato a crescere. Ci sono delle valide alternative? Esistono programmi simili a Evernote? Certo, vediamo insieme alcune app che, come Evernote, ci permettono di ricordare ogni cosa!

Programmi simili a Evernote

Google Blocco Note é l’alternativa proposta da Big G. Per il suo utilizzo occorre una connessione internet. Non occorre quindi installare alcun programma sul nostro device, essendo un programma web-based. Simile a Evernote per la struttura, le note sono suddivisibili in categorie, e possiamo anche attribuire dei tags. È possibile, volendo, installare una comoda estensione disponibile per Firefox o Internet Explorer, per avere un’icona in basso a destra che riduce i collegamenti su Google Note e rende ancora più semplice l’operazione di Web Clipping.

OneNote appartiene a Microsoft ed è quindi un applicazione commerciale di Windows, a pagamento (Evernote é invece gratis, permettendo di scegliere tra la versione free oppure quella premium). Appartenendo a Microsoft, OneNote può essere utilizzato soltanto su device equipaggiati da Windows Mobile. Come Evernote, permette di sincronizzare i propri appunti con il web e altri pc che hanno lo stesso programma installato, possiamo prendere appunti, fare schizzi, schemi, si integra perfettamente con tutti gli altri prodotti Microsoft Office ed é particolarmente funzionale su tablet pc.