Settimocell / Notizie / Guide

Come chiamare un numero verde dall’estero

Offerte in anteprima per te

“Come posso chiamare un numero verde dall’estero?” Ci stiamo ponendo questa domanda? Se siamo fuori dalla nostra nazione, ma vogliamo chiamare un numero verde italiano, ci assale un dubbio: telefonando dall’estero, il numero diventerebbe a pagamento? In caso di risposta affermativa, esiste un metodo che permetta di effettuare la chiamata gratis anche dall’estero?

Come chiamare un numero 800 dall’estero? Purtroppo i numeri verdi 800 e 803 (ex 167) non sono accessibili al di fuori dei confini Italiani: se infatti proviamo a comporre +39 800…. noteremo che il servizio é bloccato per chi chiama dall’estero. La cosa peggiore é che in certi casi non é possibile neanche chiamare a pagamento, poichè il numero risulta proprio bloccato! Come fare? Un metodo c’è, non solo per sbloccare la chiamata, ma anche per farla assolutamente gratis. Scopriamolo insieme!

Come chiamare un numero verde dall’estero

Quando siamo all’estero e telefoniamo al numero verde con un numero non italiano, é quest’ultimo a bloccare la chiamata. Il terminale riconosce che si tratta di un numero non italiano e quindi blocca la chiamata. Per ovviare al problema quindi, basta usare un numero italiano, oppure… crearne uno! Si, proprio così, grazie a un servizio ad hoc, Messagenet, potremo ottenere un numero di telefono italiano e telefonare i numeri verdi senza alcun costo, ovunque noi siamo! Vediamo come funziona.

Messagenet é un sito che permette di creare e utilizzare un numero ti telefono italiano, grazie a questo servizio, possiamo ottenere gratuitamente un numero VOIP italiano, da cui chiamare i numeri verdi. E non solo: essendo un numero italiano, chi è in Italia potrà telefonarci alla tariffazione nazionale (o addirittura gratis se ha un piano flat!).

Per creare il nostro numero colleghiamoci qui alla sezione Messagenet registrazione, registriamoci e installiamo un software Voip sul pc (eccone alcuni consigliati dalla stessa Messagenet), oppure usiamo WebPhone (una pagina web sul sito Messagenet, ancora più semplice e senza necessità di configurazione). Seguiamo la semplice procedura guidata. Usiamo preferibilmente microfono e cuffiette. Buona conversazione!