Settimocell / Notizie / Guide

Come pagare bolletta Telecom

Offerte in anteprima per te

Abbiamo sottoscritto un contratto Telecom Italia e adesso é arrivato il momento del pagamento: come pagare una fattura Telecom? Come sempre, é prevista la possibilità di pagare attraverso i classici bollettini postali: ogni due mesi ci arriverà la bolletta a casa e dovremo recarci in Posta (o presso altri centri autorizzati al pagamento) e saldare il conto Telecom.

Odiamo le file e le attese? L’operatore telefonico mette a disposizione vari metodi per pagare una bolletta Telecom Italia: possiamo pagare non solo con bollettino postale, ma anche direttamente on line, con carta di credito, presso le ricevitorie e i punti vendita autorizzati. Vediamo insieme tutti i metodi di pagamento e scegliamo quello più comodo per le nostre esigenze.


Come pagare bolletta Telecom

1. On line con carta di credito

Basta registrarsi a questo link, e pagare il Conto Telecom Italia semplicemente andando nella sezione Pagamenti dell’Area Clienti 187. Non ci sarà addebitato alcun costo aggiuntivo. Le carte accettate sono quelle del circuito American Express, Diners, Visa, Mastercard emesse in Italia. Se il pagamento va a buon fine, saremo collegati a una pagina riportante un codice di transazione, questa pagina può essere tampata e costituisce la ricevuta di pagamento.

2. Domiciliazione bancaria o postale

Niente più pensieri? Facciamo addebitare il pagamento direttamente sul nostro conto corrente bancario o postale. Basta indicare gli estremi di pagamento al momento della sottoscrizione del contratto, o successivamente, in vari modi:

– contattando il servizio Clienti al 187.
– Registrandosi all’Area Clienti andando su Il mio 187 > La mia Linea, selezionare “Modifica” spuntare la voce “domiciliazione bancaria”.
– Scaricando il modulo di richiesta, e inviandolo al numero di fax indicato.
– Recandoci presso la nostra banca e compilando il modulo di domiciliazione bancaria.

La domiciliazione postale può essere richiesta solo presso gli uffici postali.

3. Altri metodi di pagamento

È possibile pagare la bolletta Telecom Italia anche tramite Bancomat, presso i Puntolis®, le ricevitorie SISAL o i centri Coop autorizzati.