Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare microsim Vodafone iPad

Offerte in anteprima per te

La microsim é una tipologia di scheda di dimensioni ridotte rispetto a quelle classiche, utilizzata e conosciuta in particolar modo per funzionare con i prodotti Apple, lo smartphone iPhone e il tablet iPad. Abbiamo finalmente comprato la nota tavoletta Apple dei nostri sogni? Come attivare una microsim Vodafone per iPad?

Abbiamo due possibilità: possiamo comprare una microsim nuova, quindi con un nuovo numero telefonico, oppure sostituire la nostra attuale sim standard con una microsim. Si tratta quindi di una sorta di portabilità: manterremo il nostro numero di telefono, ma la scheda sim sarà in formato ridotto, adatta alla nostra tavoletta Apple.

Come avere una microsim Vodafone per iPad

Possiamo ottenere una micro sim attraverso questi canali:

– recandoci presso un rivenditore Vodafone;
– oppure direttamente on line dal sito vodafone.it.

La sostituzione della sim in micro sim è gratis, mentre per l’acquisto di una nuova microsim il costo é di 10 euro.

Occorrono particolari configurazioni? No, una volta inserita la Micro-SIM, il nostro iPad dovrebbe autoconfigurarsi, quindi in maniera del tutto automatica sarà predisposta anche per la navigazione internet. Nel caso ci fossero problemi, possiamo impostare manualmente l’APN (Access Point Name), andando su Impostazioni> Dati Cellulare, nel campo “APN”  scriviamo “web.omnitel.it” e lasciamo vuoti i campi Nome Utente e Password. A questo punto potremo connetterci a internet dalla nostra tavoletta.