Settimocell / Notizie / Guide

Come aumentare il segnale wifi della Vodafone Station

Offerte in anteprima per te

Abbiamo la Vodafone Station e ci colleghiamo a internet tramite wifi? Il segnale però va e viene, come mai? Esiste un modo per amplificare la potenza del segnale wi fi? Certo, la Vodafone Station, dalla versione del firmware B066, permette di scegliere direttamente sul dispositivo, la potenza del segnale Wi-Fi.

Come aumentare il segnale wifi della Vodafone Station? Potenziare il segnale wifi é davvero semplice, nello specifico possiamo scegliere tra 3 diverse modalità di segnale: bassa, media o alta. La potenza può essere cambiata in ogni momento, secondo le proprie esigenze specifiche. Se per esempio siamo in una superficie limitata e quindi basta una bassa potenza per coprire con il wifi tutta l’area; oppure, al contrario, possiamo scegliere “Alta” se vogliamo migliorare il raggio d’azione della connessione wifi.

Come aumentare il segnale wifi della Vodafone Station

1. Apriamo il browser del nostro computer collegato alla Vodafone Station e digitiamo 192.168.1.1 oppure http://vodafone.station nella barra degli indirizzi. Saremo connessi direttamente alla pagina iniziale.

2. Scegliamo, nel menu di navigazione di sinistra, l’opzione WI-FI e poi clicchiamo su Configurazioni Base.

3. Ora possiamo selezionare dal menu a tendina Basso, Medio oppure Alto, dalla voce Scegli la potenza del WiFi (figura in basso) e clicchiamo su Salva per salvare le impostazioni.

4. Ravviamo il wifi per rendere attive le nuove impostazioni.

NB: questa opzione é disponibile per le Vodafone Station con firmware dalla versione B066. A questa pagina Assistenza Vodafone possiamo verificare la versione della nostra Vodafone Station e avere informazioni sull’aggiornamento del firmware.