Settimocell / Notizie / Guide

Offerte LTE per smartphone 3 Tim Vodafone a confronto

Offerte in anteprima per te

In Italia, dopo tante attese, sono finalmente arrivate le reti LTE, che ci permettono di navigare su internet ad alta velocità, anche da smartphone e tablet. Al momento non sono tantissimi i modelli compatibili con le reti LTE: i top di gamma però non fanno a meno di questa feature, ad esempio il recente Samsung Galaxy S4 la supporta pienamente, così come l’ultimo modello di iPhone.

Al momento qual é la copertura delle reti LTE in Italia? Tim conta, attualmente, più di cinquanta comuni in tutta Italia, Vodafone poco più di venti. Per Tre Italia invece, al momento sono solo due le città coperte dalla tecnologia 4G: Roma e Milano. Wind al momento non supporta la rete LTE. E le offerte? Quali sono i pacchetti proposti per chi desidera sfruttare la connettività veloce?

Offerta LTE Tim

Tim x Smartphone 4G: per sim ricaricabile, al canone settimanale di 6 euro, offre 500 MB di traffico dati LTE. L’attivazione é gratis.

Opzione Internet 4G: per sim in abbonamento, al costo mensile di 15 euro in aggiunta all’offerta Tutto Compreso sottoscritta, offre 1 GB di traffico dati extra (oltre al bundle che abbiamo già con Tutto Compreso).

Offerta LTE Tre: costo simbolico di 1 euro al mese che si aggiunge al piano tariffario internet che abbiamo sottoscritto (sia ricaricabile che abbonamento), di cui eroderà le eventuali soglie dati previste. Fino al 31 Dicembre 2013 pagheremo 1 euro al mese; al momento non si conoscono i costi dopo questa data. Un’offerta davvero conveniente, per chi la può sfruttare, visto che le reti LTE della 3, per ora, sono disponibili solo a Roma e Milano.

Offerta LTE Vodafone: accesso gratis alla rete LTE fino al 31 maggio 2013. Dopo questa data é previsto il pagamento di un canone mensile pari a 10 euro.

Occorrono sim specifiche per navigare in LTE? Per Tim e Tre vanno benissimo le classiche sim dati, per Vodafone invece occorre una Sim idonea.