Settimocell / Notizie / Guide

Come lavorare in un centro Tim

Offerte in anteprima per te

Ci stiamo chiedendo: “Come faccio a lavorare in un centro Tim?” Telecom Italia è la più grande azienda di telecomunicazioni italiana, fondata nel 1994 dalla fusione di diverse proprietà pubbliche, offre In Italia servizi di telefonia fissa, mobile e ADSL (con marchio Alice). Quali sono le possibilità di impiego in Tim, come candidarsi? Come lavorare in un centro Tim?

Telecom offre la possibilità di lavorare oppure di effettuare stage all’interno dell’azienda, sia a neolaureati che neodiplomati. Inoltre, sono molti i giovani che iniziano la propria carriera lavorando in un centro Tim, come commessi addetti alla vendita o come responsabili e team leader. Come lavorare in un centro Tim?

Il metodo migliore per trovare lavoro presso un negozio Tim, é quello di recarsi direttamente nel centro e lasciare il proprio curriculum. Questo perchè i centri Tim spesso non sono di proprietà Telecom, ma sono negozi in franchising, autorizzati Tim, per cui é il titolare del negozio che ne gestisce le assunzioni. Quante volte passando presso un negozio di telefonia abbiamo visto il cartello “cercasi personale”? Molte volte, i gestori del negozio inseriscono gli annunci di lavoro anche su internet, quindi registriamoci ai maggiori motori di ricerca di lavoro on line.

Requisito preferenziale é la conoscenza del mondo delle telecomunicazioni, come per esempio l’esperienza in qualità di promoter Tim, Vodafone, Tre, Wind. Se non abbiamo esperienza come commesso nel settore, sarà quindi più difficile che il nostro curriculum venga notato in fase di selezione, per cui, come prima esperienza andrebbe benissimo quella di promoter, le cui inserzioni si trovano spesso su internet oppure nelle agenzie interinali.

Questa esperienza diretta con le vendite, ci aiuterà a capire i meccanismi del mercato, la logica delle promozioni, la gestione della clientela, come proporre una portabilità e come inserirla a sistema, come organizzare i documenti. Conoscenze indispensabili per lavorare in un centro Tim e di qualsiasi altro gestore.

A questo link invece possiamo visionare tutte le posizioni aperte in Telecom Italia e inviare la nostra candidatura, anche per altre figure professionali.