Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Tab 3 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Tab 3 é finalmente in uscita in Italia: in vendita da fine maggio al prezzo di 299 euro, è un tablet equipaggiato con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e ovviamente, con l’immancabile interfaccia personalizzata TouchWiz a cui ormai tutti gli utenti Samsung sono affezionati.

La terza generazione del tablet compatto sudcoreano si caratterizza per lo schermo da 7 pollici, che lo rende agevole da portare con se: soprattutto adesso che si avvicinano le vacanze, il device può essere facilmente portato in treno, in aereo e letto sulla spiaggia. Unica nota un po’ dolente la risoluzione: Samsung si é fermata alla WSVGA 1024×600; forse ci saremmo aspettati di più, ma sarà sicuramente sufficiente per una lettura e una visione a chiare lettere. E il resto delle caratteristiche? Scopriamole insieme!

Da quando si é aperto il mercato dei middle range abbiamo potuto notare che la categoria dei 7 pollici non solo é molto fiorente, ma anche apprezzata: tra quelli disponibili è sicuramente il formato più comodo per un utilizzo pieno in mobilità. Anche questo Samsung Galaxy Tab 3, sebbene non faccia gridare al miracolo in quanto a hardware e prestazioni, sarà sicuramente apprezzato per la sua usabilità.

Samsung Galaxy Tab 3 è infatti molto simile, almeno esteticamente, al suo predecessore: il family look rimane quello a cui siamo abituati, mentre sotto la scocca si cela un processore dual core da 1,2 GHz accompagnato da 1 GB di RAM, memoria interna da 8 o 16 GB (con possibilità di espansione fino a 64 GB). Sulla parte esterna troviamo invece una fotocamera posteriore da 3 MP, una anteriore da 1,3 MP per le videochiamate. Sul fronte connettività il modulo wifi (una versione 3G dovrebbe arrivare nel corso dell’estate), Bluetooth 3.0, antenna GPS e batteria da 4.000 mAh. Non si fa accenno alla connettività LTE. La presenza del modulo 3G, nel modello che dovrebbe arrivare a giugno, permetterà anche di fare telefonate.