Settimocell / Notizie / Guide

Costo portabilità Wind 2013

Offerte in anteprima per te

Quanto costa passare a Wind mantenendo lo stesso numero? Vogliamo passare a Wind da Vodafone, Tim, Tre o altro operatore? Basta recarsi presso un centro autorizzato Wind con un documento di identità, il codice fiscale e la sim di cui richiedere la portabilità. Il costo portabilità Wind é di 10 euro e la scheda comprende 5 euro di traffico.

Quando siamo nel negozio e compriamo la sim, ricordiamo di farci attivare contestualmente le varie opzioni, poichè solitamente se attivate nel momento della richiesta portabilità, sono gratis, altrimenti se attivate successivamente potrebbero richiedere un costo di attivazione pari a 7 euro. Al costo di 10 euro quindi avremo una nuova sim con 5 euro di traffico incluso e un nuovo numero provvisorio.

Entro 48 ore quindi, sarà attivato il nuovo numero provvisorio, che potremo iniziare a usare sin da subito, con tutte le opzioni già attive. Entro qualche giorno, se la portabilità andrà a buon fine, otterremo quindi il nostro numero, quello provvisorio sarà cancellato, sostituito dal nostro. A portabilità avvenuta, potremo buttare la sim del nostro vecchio gestore.

Chi passa a Wind mantenendo lo stesso numero entro il 7 aprile 2013, avrà diritto a un prezzo speciale sull’opzione All Inclusive per ben 5 anni. Inoltre, se durante questi anni vogliamo cambiare opzione con un’altra tra quelle in promozione con il Passa a Wind, potremo farlo tranquillamente e mantenere i vantaggi della promo.

NB: in caso di esito negativo della portabilità, il numero provvisorio rimarrà attivo e definitivo, su di esso sarà attivata l’opzione al costo standard, senza promozione Passa a Wind.