Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Asha 210 prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nokia Asha 210 é il nuovo smartphone del colosso finlandese, creato per offrire una migliore esperienza social a un prezzo accessibile. Disponibile nelle varianti Single e Easy Swap Dual-SIM, come possiamo vedere nell’immagine si tratta di uno smartphone con tastiera QWERTY e un tasto dedicato a Facebook per accedere al noto social network con un solo click.

In uscita in Italia a luglio 2013, al prezzo di 79 euro, presto arriverà anche una versione con tasto dedicato a Whatsapp (l’applicazione é comunque già presente tra le altre app preinstallate, tra cui Twitter, YouTube Launcher e vari account email, evidenziandone la vocazione social). Originale, colorato (ma c’è sempre la classica versione nera per i più tradizionali), la presenza del dual sim lo rende davvero accattivante.

Nokia Asha 210 misura 111.5x60x11.8 mm per un peso di 99.5 gr, il display é un TFT da 2.4 ”. Il device integra una fotocamera posteriore da 2 MP con tasto dedicato e videorecording, radio Fm, lettore mp3 e registratore vocale. Il sistema operativo a bordo é Symbian Series 40.

Sul fronte connettività non mancano bluetooth 2.1 con EDR e microUSB. Grazie alla funzionalità Slam di Nokia, potremo condividere con un solo click foto e altri contenuti tramite Bluetooth, senza dover fare il pairing. La connessione è solo di tipo 2G (quindi non possono essere utilizzate le schede della Tre). La memoria interna ammonta a 32 MB ma può essere espansa tramite micro Sd fino a 32 GB.

La batteria assicura una durata fino a 12 ore in conversazione e fino a 40 ore con music player. In stand by raggiunge fino a 46 giorni con la Single-SIM e fino a 24 con la Dual-SIM. Disponibile nei colori giallo, ciano, nero, magenta e bianco, la confezione di vendita contiene batteria da 1200 mAh, caricabatteria e auricolari Stereo WH-102.