Settimocell / Notizie / Guide

Come verificare traffico internet Wind

Offerte in anteprima per te

Abbiamo acquistato una chiavetta e attivato un’offerta o una promozione che ci permette di navigare sul web? Oppure non abbiamo una internet key, ma abbiamo attivato un’opzione per internet da cellulare? Qualunque sia la nostra offerta attiva, é necessario saper controllare il bonus residuo di traffico dati, perchè si sa, oltre una certa soglia, anche se non ci sono costi aggiuntivi, la velocità viene ridotta drasticamente (solitamente fino a 32 Kbps o 64 Kbps).

Come verificare il traffico internet con Wind, il traffico che abbiamo scaricato con il cellulare? Per esempio, abbiamo l’offerta Wind All Inclusive ricaricabile, e proviamo a digitare sul cellulare la stringa *123*56#: una volta premuto INVIO però, il messaggio ci dice solo i minuti e i messaggi residui ma non il traffico dati internet… come fare?

Se abbiamo un abbonamento Mega Ore o Mega 100 basta inviare un sms numero gratuito al 4155 con testo “Traffico Mega”. Tramite il 4155 possiamo ottenere anche informazioni relative alla nostra sim.

Se abbiamo una ricaricabile, possiamo tenere sotto controllo il nostro traffico dati, andando in impostazioni> generali>utilizzo, scorriamo in fondo fino a “utilizzo cellulare”. All’interno troveremo “utilizzo dati cellulare” con inviati e ricevuti. I ricevuti sono i MEGA scaricati. Azzeriamo il contatore ogni volta che si rinnova l’offerta e quindi, consultando questo dato, sapremo sempre quanti MB abbiamo consumato.