Settimocell / Notizie / Guide

Come migliorare ricezione wifi iPhone

Offerte in anteprima per te

Il segnale wifi del nostro iPhone ci sembra scarso? Come migliorare la ricezione wifi dell’iPhone? È stata la stessa Apple a porre alcuni limiti ai suoi prodotti, affinchè il dispositivo, che sia un iPhone o un iPad, si colleghi solo alle connessioni migliori. In pratica i dispositivi Apple sono impostati in modo che, se la rete arriva con una potenza al di sotto di una certa soglia, non viene presa in considerazione e risulta impossibile accedervi.

Vogliamo aggirare questo “ostacolo”? Ampliare la ricezione Wifi del nostro iPhone è possibile. Grazie a un tweek, precisamente Wifi Booster, vedremo aumentare la potenza del segnale e non solo: noteremo molte più reti wifi disponibili rispetto a prima! Semplicemente installando il tweak, infatti, all’interno delle Impostazioni del Wi-Fi del sistema operativo iOS troveremo le reti Wi-FI disponibili nelle vicinanze, con relativa potenza di segnale espressa in forma numerica e MAC Address della rete.

Wifi Booster é un tweak di Cydia, per cui é valido solo per dispositivi con jailbreak. Il tweak é disponibile su Cydia alla repo BigBoss a 1,99$. Oltre a trovare un maggior numero di reti nelle vicinanze, dopo il donwload di Wifi Booster, l’iPhone si connetterà alla rete Wi-Fi anche da distanze più lunghe, poiché il device noterà subito la rete disponibile e non solo se supera una certa soglia di potenza.