Settimocell / Notizie / Guide

Scarica Modulo per blocco telefono Wind

Offerte in anteprima per te

Ci é stato rubato il cellulare? Oppure lo abbiamo smarrito? Era di grande valore oppure, quello a cui più tenevamo era il numero di telefono e la rubrica? Per quanto riguarda il numero di telefono, si può fare richiesta di una nuova sim con lo stesso numero, disattivando quella rubata; in merito alla rubrica, se non abbiamo un backup salvato da qualche parte, difficilmente la recupereremo.

Come evitare che il ladro utilizzi il nostro telefono? Semplice, chiedendo il blocco tramite codice IMEI. In caso di furto o smarrimento, per bloccare lo smartphone, occorre inviare al gestore Wind uno specifico modulo di richiesta (tramite raccomandata A/R) e allegare al modulo la copia della denuncia effettuata presso i carabinieri o altre autorità competenti.

Donwload modulo per blocco telefono Wind

Scarichiamo questo modulo, compiliamolo in ogni sua parte (per informazioni o se abbiamo dubbi sulla compilazione del modulo possiamo telefonare il Servizio Assistenza Clienti al 155) e inviamolo all’indirizzo indicato. Come possiamo vedere, nel modulo, é possibile anche fare richiesta di blocco del telefono senza codice IMEI, se per esempio non abbiamo più la scatola o comunque non lo abbiamo segnato da nessuna parte.

Se ritroviamo il telefono, attraverso questo modulo possiamo anche richiedere lo sblocco.