Settimocell / Notizie / Guide

Come usare itelepad2pod

Offerte in anteprima per te

Ci sono applicazioni che nascono per iPad Apple e non sono quindi compatibili con iPhone. Un esempio fra tutti può essere l’app di Mediaset Premium Play (fino a qualche tempo fa anche Sky Go non era compatibile con iPhone, ma poi questa lacuna é stata presto colmata da Sky). Se quindi vogliamo avere un’applicazione compatibile solo su iPad anche su iPhone (e iPod Touch), come possiamo fare? Ci sono delle alternative?

La soluzione si chiama itelepad2pod: si tratta di un’applicazione che permette, anche su iPhone, il download e l’installazione di applicazioni che di norma sono compatibili solo con iPad. In questa guida/tutorial vediamo come usare itelepad2pod, il link download da cui scaricarla e come funziona.

Come scaricare e usare itelepad2pod

Requisiti: questa guida é valida solo per utenti Mac (quindi non su Windows) e che abbiamo un iPhone con jailbreak, con Cydia. Occorre anche installare il tool “OpenSSH”, che troviamo sempre su Cydia

Come scaricarlo:

1. Procediamo con il download di iTelePad2Pod da questo link. Estraiamolo.
2. Copiamo la cartella iTelePad2Pod nella cartella /applications del nostro Mac.
3. Apriamo l’applicazione localizzata in /Applications/iTelePad2Pod/iTelePad2Pod.app e seguiamo la semplice procedura guidate per l’installazione.

Come funziona:

Le operazioni da seguire per il suo utilizzo sono molto semplici, fondamentalmente si cambiano i permessi delle Apps a 755 e si copia il file .app nella cartella /Applications del device, infine si esegue un respring e subito appare l’app nella springboard.

La presente guida é valida anche per iPod Touch. Come è facile immaginare, non tutte le apps potrebbero funzionare perfettamente.

NB: Ricordiamo inoltre che Settimocell, é contro la pirateria non si assume alcuna responsabilità in merito ad utilizzi illegali e indirizza la presente guida solo a chi acquista legalmente applicazioni dall’AppStore.