Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare le chiamate di un numero specifico

Offerte in anteprima per te

Adesso basta: questa persona ci ha davvero stufato. Non vogliamo più sentirla al telefono, preferiamo che non ci chiami più. D’altra parte però, non sapiamo come dirglielo e non troviamo modo per toglierci dall’impiccio. Come evitare qualsiasi noia? Semplice: se abbiamo un cellulare equipaggiato con Android, possiamo semplicemente bloccare il suo numero di telefono. In questo modo quello specifico numero non potrà più contattarci.

Come bloccare le chiamate di un numero specifico? Basta scaricare una semplice applicazione sul nostro smartphone, installarla, scegliere il numero o i numeri specifici che vogliamo bloccare e… voilà, il gioco é fatto! Ecco come.

Come bloccare le chiamate di un numero specifico

È sufficiente scaricare sul nostro telefono Android, l’applicazione gratis CallFilter, la quale permette non solo di bloccare un numero di telefono specifico (sia fisso che cellulare), ma anche chiamate di numeri privati/sconosciuti, o altri numeri che non abbiamo in rubrica.

Come si usa CallFilter? Il download é gratuito direttamente dal Play Google. Dopo aver installato l’app, basterà avviarla e inserire, nell’apposita schermata, i numeri da cui non vogliamo essere contattati. Se questa/e persone provano a chiamarci, riceveremo solo il primo squillo, dopodichè cadrà automaticamente la linea.

A questo link invece ecco come creare una Black List Android senza squillo.