Settimocell / Notizie / Guide

Premium Play come Sky Go: mettiamoli a confronto

Offerte in anteprima per te

Chi vuole vedere partite di calcio di seria A, documentari, film e tanto altro ancora, si affida spesso a Mediaset Premium oppure Sky: entrambe le società offrono servizi concorrenti e ognuna di loro cerca di appropriarsi della maggior fetta di utenza. La “lotta” da qualche tempo si sta inasprendo: dalla TV, ora siamo passati all’era digitale, a internet, al mobile.

Le due pay tv non potevano certo esimersi dal proporre i rispettivi servizi anche sul fronte mobile: stiamo parlando di Premium Play per Mediaset e SKY Go per Sky, che rispettivamente, permettono di seguire le loro tv anche su smartphone, tablet e pc. Qual é il migliore tra i due? Mettiamoli a confronto e cerchiamo di capire qual é quello più consono alle nostre esigenze!

Le due applicazioni sono davvero interessanti per chi é abbonato alla pay tv e permettono quindi di vedere i canali anche dal proprio dispositivo mobile. Basta scaricare l’applicazione sul pc/iPhone/iPad o altri dispositivi compatibili e iniziare a vedere la pay tv sul device mobile: non dobbiamo far altro che aggiungere gratis l’applicazione (Premium Play o Sky Go) al nostro abbonamento e scaricare l’app a seconda del nostro device (App Store, Samsung Apps, ecc.)

Premium Play come Sky Go: confronto

1) Accessibilità. Questa é la prima vera differenza: Premium Play è disponibile, ufficialmente, su pc, iPad e xBox 360; Sky Go è invece disponibile su PC, iPhone e iPad. Ovviamente per entrambi, se i dispositivi sono jailbreakkati, in rete é già possibile trovare dei trucchetti per installarli anche su dispositivi Android.

2) Costi. Sky Go é gratis per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Sky HD; Premium Play invece, fino a qualche tempo fa, era disponibile agli abbonati solo pagando un costo aggiuntivo, oltre a quello per l’abbonamento, pari a 4 euro al mese. Adesso anche Premium Play é gratis, per chi ha già un abbonamento Mediaset Premium.

3) Servizio. Premium Play offre migliaia di ore di video on demand (cartoni, film, documentari, ecc.). Per il calcio possiamo vedere il canale Premium Calcio live, che a volte offre partite singole (per esempio durante la Champions League), altre volte diretta gol (durante le partite di Serie A).

Da dicembre 2012, anche Sky Go é diventato un servizio on demand, con cinema, serie TV e tanto altro. Offre fino a 28 canali selezionati dell’offerta Sky fra intrattenimento (FOX), per bambini (Disney), sport (ben 6 canali) news (SKY TG 24), calcio (ben 11 canali), sport (ben 6 canali) e documentari (National Geographic) e per bambini (Disney).

Sky Go é quindi sicuramente adatto a chi non vuole perdersi nulla dello sport, mentre Premium Play fa delle serie Tv e dei film il suo punto di forza.

Secondo voi qual é il migliore, il più conveniente, il più ricco di offerte, quello che funziona meglio, non si blocca e non si impalla all’improvviso?